Home page           Chi siamo             Dove siamo          Contatti         Appuntamenti           Gallery        link      

I  SEMINARI DI REIKI


Tutti possono fare i seminari di REIKI, senza limitazione di età o di cultura: per cambiare in meglio la nostra vita personale, per aprirci maggiormente ad un rapporto più consapevole con la nostra anima, per usufruire di un metodo facile e sicuro per eliminare lo stress e intervenire con energia vitale in ogni situazione della nostra vita. L’attivazione del REIKI produce una cascata d’energia dentro di noi che non avrà mai fine!!


I MIEI SEMINARI SI SVOLGONO NEL SEGUENTE MODO:


1° livello di REIKI - 2° livello di REIKI - 3° livello pre master - Master

Seminario I livello
Il primo livello è aperto a tutti. Generalmente si partecipa ad un seminario, di un paio di giorni, durante il quale si ricevono quattro attivazioni da parte del maestro, che servono a riattivare i canali e a consentire un miglior passaggio dell’energia di luce trascendentale universale. Potremo così irradiare noi stessi e tutto ciò con cui verremo a contatto: persone, animali, piante e tutto ciò che c’è nell’universo. Noi, comunque, siamo già energia e con la I attivazione del primo livello, migliora la capacità del nostro corpo per poter canalizzare una quantità di energia superiore a quella già presente, aumentando così la capacità vibrazionale dei 4 chakras più alti. Durante questa prima attivazione cuore e timo vengono riarmonizzati con il corpo eterico. La II attivazione va a riarmonizzare la tiroide con il  chakra della gola sul piano eterico favorendo, così, anche la comunicazione. La III attivazione del I livello agisce sul 6° chakra (terzo occhio) e sull’ipotalamo, che governa l’umore e la temperatura, mettendoli in comunicazione sul piano eterico per poter sviluppare la coscienza e l’intuizione. La IV attivazione serve a completare la procedura, in modo che rimanga aperto il nostro canale energetico per sempre. Questo significa che, se decidessimo per tanto tempo (anni !!!) di non usare REIKI, in qualsiasi momento decidessimo di farne uso esso sarà disponibile immediatamente.

Seminario II livello
Il secondo livello viene anche detto “livello mentale”. Esso prevede una sola attivazione, ma molto più lunga e profonda perché vengono impressi in noi tre simboli. Si ampliano così i nostri canali energetici per poter irradiare una quantità maggiore di energia trascendentale. Possiamo così attraverso i simboli sciogliere i nostri problemi mentali e spirituali, radicati profondamente e con una tecnica speciale, attraverso i simboli possiamo inviare l’energia senza limiti di spazio e tempo. Infatti, con questa tecnica specifica è possibile mettersi in contatto con una o più persone, o situazioni, attraverso un ponte di luce. L’attivazione del secondo livello va a purificare i 2 chakra centrali del nostro corpo, sintonizza energeticamente il corpo eterico e va, comunque, a lavorare sul 6° chakra (3° occhio), permettendo così di aprirlo ulteriormente, allo scopo di avere una maggiore intuizione a livello sottile. Ciò è molto importante per lavorare con l’energia “a distanza”. In questa attivazione si riscontra, a livello del chakra del cuore, una maggiore quantità di energia sotto forma di calore e, non è raro, che le persone sentano il desiderio di non voler togliere le mani dal cuore. Il 2° livello riguarda soprattutto il lavoro sul “piano mentale”, ma viene comunque praticata una speciale attivazione ad entrambe le mani, per poter avere così una maggiore possibilità d’aiuto per noi stessi e gli altri.

Seminario III livello pre master
Ritengo doveroso, intanto spiegare alcune cose. Negli anni passati, il Master era un livello unico; in anni recenti è stato suddiviso in due parti da alcuni master non per avidità economica, ma per dare la possibilità alle persone di crescere spiritualmente, anche senza diventare un maestro. La cifra del corso dunque è costituita da due parti di cui, una è per il pre master, nel quale viene dato “il simbolo del maestro” l’altra per completare il percorso e conseguire il Master, durante il quale vengono dati gli insegnamenti. Per tornare al III livello pre master: in questo seminario, come già detto, viene dato il simbolo del maestro. Esso è un simbolo sacro, perciò va usato con saggezza! Nel corso del seminario si fa una sola attivazione, che va a purificare i chakra bassi, aumentando così ulteriormente le vibrazioni energetiche. Inoltre, il simbolo, permette di lavorare sul piano spirituale, per noi o per altri, se sentiamo che necessitano di ampliare fortemente il proprio campo vibrazionale, per aprirsi maggiormente al loro cammino. Con questo seminario si può così approfondire la conoscenza su sé stessi per un lavoro di preparazione allo scopo, eventuale, di diventare in futuro un master! Dopo il terzo livello pre master, per chi non fosse interessato al master, è possibile ampliare il proprio cammino spirituale con altri seminari, sempre sulla via del REIKI ( per esempio il Karuna REIKI ).
 

Master
Quando si diventa un master, non significa diventare di colpo, “un essere illuminato” né acquisire immediatamente il ruolo di una guida spirituale. Questo può, se mai, verificarsi durante il corso della nostra esistenza. E soprattutto, un master non esercita alcuna forma di potere su coloro che ha attivato. Diventare master non significa essere servito ma mettersi al servizio di chiunque abbia bisogno di aiuto. Un vero master è colui che decide di assumersi, innanzitutto, responsabilità nei  propri confronti per la propria crescita spirituale, nel cammino di tutta la sua vita. Autotrattarsi, comunque, quotidianamente fa sì che possiamo continuare a sviluppare in meglio il nostro rapporto con l’energia.

Cos'è il REIKI?     Mikao Usui      Trattamenti REIKI     Seminari Reiki     Chakra    Karuna REIKI   Bibliografia

Copyright © 2011 Carmen Ragusa